Ladri usano troppo esplosivo

Giornale Tecnologico – 13 nov 08:30

Ladri usano troppo esplosivo

Scoppia incendio, bottino va in fumo

_cassaforte.jpgPare essere una banda di ladri imbranati quella entrata in azione in provincia di Firenze, più precisamente nella Coop di Fucecchio. Stando alle prime dichiarazioni rilasciate dagli inquirenti, i malviventi, intenzionati a fare saltare in aria la cassaforte, si sarebbero serviti di un eccessivo quantitativo di esplosivo, finendo per mandare in fumo l’intero bottino.

I ladruncoli, che avranno ben poco da vantarsi e anzi dovranno evitare di parlare in giro dell’impresa, salvo non vogliano esser derisi dai colleghi, sarebbero fuggiti a mani vuote. Secondo gli esperti della scientifica, i furfanti avrebbero pompato eccessivi quantitativi di acetilene e ossigeno, provocando sì l’esplosione della cassaforte, ma anche un incendio che ha distrutto le banconote: alcune decine di migliaia di euro.

L’esplosione, che ha danneggiato anche arredi e merce sistemata poco distante, ha fatto scattare l’allarme. I ladri sono fuggiti a seguito dell’arrivo di una pattuglia di vigilanza privata.

Ladri usano troppo esplosivoultima modifica: 2008-11-14T12:26:22+01:00da sagittario290