Rapina del secolo, domani l’interrogatorio del poliziotto arrestato

2008-10-27 15:58:36

Rapina del secolo, domani l’interrogatorio del poliziotto arrestato

Sarà interrogato domani Giovanni Franzese, l’ispettore di polizia in servizio alla Questura di Campobasso, arrestato con l’accusa di aver partecipato alla rapina da 30 milioni di euro messa a segno nell’agosto scorso in Piemonte.

Il 31 agosto un commando di otto persone, tutte vestite da carabinieri, fecero irruzione nella sede della Mondialpol di Vigliano Biellese. Prelevarono dal caveau dirca 30 milioni di euro e fuggirono a bordo di un furgone blindato dell’istituto di vigilanza. Il furgone fu ritrovato alcune settimane più tardi. E proprio dalle impronte ritrovate sul mezzo le indagini sono arrivate alla svolta che ha consentito di identificare i presunti responsabili del colpo e di ricostruire il piano ordito dai malviventi. Sarebbe stato un dipendente della stessa Mondialpol ad aprire la porta al commando fornendo tutte le informazioni necessarie per far andare a buon fine la rapina. Tranne la “talpa”, tutti gli arrestati sono campani. Tra questi anche Giovanni Franzese, da poco più di un anno in servizio all’ufficio volanti della Questura di Campobasso. Proprio i locali che ospitano l’ufficio in cui lavorava Franzese sono stati pequisiti dai carabinieri del Ros, che hanno effettuato le indagini. Franzese è stato trasferito in Piemonte. L’interrogatorio è previsto a Biella presso la locale procura.

Rapina del secolo, domani l’interrogatorio del poliziotto arrestatoultima modifica: 2008-10-28T12:00:00+01:00da sagittario290

Un pensiero su “Rapina del secolo, domani l’interrogatorio del poliziotto arrestato

I commenti sono chiusi.