Pubblica sicurezza, vertice a Palazzo di Città

07 ottobre 2008

Pubblica sicurezza, vertice a Palazzo di Città

«Bisogna incrementare la sinergia fra tutte le forze dell’ordine interessate» hanno sottolineato i rappresentanti di Carabinieri, Polizia, CFS, Polizia Municipale ed Istituti di Vigilanza.

di La Redazione 

5765250.jpgRingraziamenti, bilanci e programmazione. E’ in sintesi quanto avvenuto nel periodico vertice sulla pubblica sicurezza che si è svolto sabato mattina a Palazzo di Città tra le diverse forze dell’ordine.

Convocato dal Sindaco Luigi Perrone, all’incontro hanno partecipato l’Assessore alla Polizia Municipale Carlo Roselli, il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Trani Magg. Colella, il comandante della Stazione dei Carabinieri Maresciallo Zona, il sostituto commissario della Polizia di Stato Patruno, il comandante del Corpo Forestale dello Stato Palomba, il Dirigente del Settore Polizia Municipale Patruno, i responsabili degli Istituti di vigilanza privata (I.ME.VI., Cooperativa di Vigilanza Giurata e Consorzio Guardie Campestri) ed i componenti della Commissione Consiliare Permanente competente sulle tematiche della sicurezza e della protezione civile, presieduta dal Consigliere Sergio Tedeschi.

«Ringrazio tutte le forze dell’ordine operanti in Città per l’impegno quotidiano profuso sul fronte della prevenzione e della repressione dei fenomeni delinquenziali» ha detto il Sindaco Perrone nel suo intervento.

«I brillanti risultati conseguiti – ha continuato il primo cittadino – sono il frutto di una mirata politica dell’Amminsitrazione Comunale che non ha lesinato sforzi, anche di natura economica, per garantire alla collettività il più alto livello di sicurezza possibile.

Ne sono testimonianza l’incremento della presenza sul territorio del vigile di quartiere, il progetto sicurezza operativo in estate, il potenziamento del servizio espletato dall’ufficio mobile di polizia municipale, il costante monitoraggio attraverso il periodico vertice con tutti le forze dell’ordine e, da ultimo, l’istituzione di una Commissione Consiliare con specifiche competenze».

«Vi è la necessità di continuare l’azione coordinata fra tutte le forze di polizia per coordinare e razionalizzare le attività da realizzare. Altresì, è indispensabile incentivare l’azione di educazione alla legalità nelle scuole e fra i giovani, i più esposti a rischi di devianza», ha poi rimarcato il Presidente della Commissione, Tedeschi.

Da parte dei rappresentanti di Carabinieri, Polizia, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Municipale ed Istituti di Vigilanza Privata, è emerso il bisogno di stimolare ancora di più la cittadinanza a collaborare e ad osservare le disposizioni vigenti in tema di sicurezza pubblica.

«Bisogna – hanno concluso – ulteriormente incrementare la sinergia fra tutte le forze dell’ordine interessate»

Pubblica sicurezza, vertice a Palazzo di Cittàultima modifica: 2008-10-08T12:06:00+02:00da sagittario290