Locali notturni da quest’anno ancora piu’ sicurezza con “gli Angeli della Notte”

19-Sep-2008

Locali notturni da quest’anno ancora piu’ sicurezza con “gli Angeli della Notte”

All’inizio della nuova stagione i locali da ballo saranno i piu’ sicuri con la figura riconosciuta delle “Guardie Particolari Giurate”. Intervista con il Direttore dell’Isituto di Vigilanza “Il Grifone” Claudio Fantoni

di Marco Passetti

975395185.jpgGrosseto: Sta per riaprire la nuova stagione invernale degli intrattenimenti notturi nei locali da ballo e parlando di sicurezza abbiamo intervistato un esperto del settore, il Direttore dell’istituto di “Vigilanza Grifone” di Grosseto Claudio Fantoni che ci ha illustrato da quest’anno quali saranno le novità nei locali della nostra provincia.

Fantoni quali saranno da quest’anno le novita’ per quanto concerne la sicurezza all’interno dei locali da ballo?

“Sta ripartendo la stagione danzante, e noi come istituto saremo presenti all’interno dei locali Sala Eden, Moma di Campagnatico (nuovo locale in prossimità di apertura), e la discoteca Black Sun di Punta Ala. La Vigilanza Grifone con le sue guardie giurate altamente qualificate e professionali ha lo scopo di rendere sereno lo svolgimento delle serate prendendo proprio spunto dall’intesa fatta tra Ministero degli Interni ed il Sindacato Imprenditori locali notturni, soprattutto opereremo nel rispetto delle normative che per quanto chiarito dal Ministero “nessuna Agenzia di Security/Istituto” può prestare servizi relativi alla tutela e all’incolumità delle persone, trattasi infatti di attività demandata in via esclusiva alle forze dell’ordine”.

In sostanza i gerenti dei locali per stare in regola con le norme dovranno avvalersi della figura professionale della guardia particolare giurata?

“Le Agenzie/Istituti devono proporsi ed offrire esclusivamente servizi di tutela a beni mobili ed immobili dei titolari dei locali notturni, purché ci si accerti che siano in possesso delle autorizzazioni previste dall’art.134 del T.U.L.P.S. rilasciato dalla Prefettura. Anche l’effettuazione da parte di terzi (Agenzie) per il semplice controllo dei biglietti ed agevolazione del flusso della clientela dei locali, deve essere eseguito da personale inquadrato nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di lavoro”.

E’ quindi prendendo spunto da quanto sopra detto che la Vigilanza Grifone, nella persona di Claudio Fantoni in qualità di responsabile d’istituto, ha deciso di cimentarsi nell’ambito dei locali notturni in maniera sempre più ampia ed impegnata nella stagione invernale 2008/2009 creando così un nuovo settore d’azienda che necessita di nuove assunzioni e di personale adeguatamente formato.

Locali notturni da quest’anno ancora piu’ sicurezza con “gli Angeli della Notte”ultima modifica: 2008-09-20T11:00:00+02:00da sagittario290