Maltempo: due feriti a Milano, un uomo muore decapitato a Torino

Terribile nubifragio sul capoluogo sabaudo

Maltempo: due feriti a Milano, un uomo muore decapitato a Torino

1256977706.jpgTORINO 02/08/2008 – Stava guidando la sua Dedra verso Milano nonostante il nubifragio che flagellava la tangenziale, quando un tabellone è precipitato sulla carreggiata. L’auto si è infilata sotto il groviglio metallico, perdendo il tetto.

E il quarantenne che era alla guida della vettura è rimasto decapitato. La testa mozzata di netto, mentre il corpo è rimasto dentro alla berlina che ha continuato la sua corsa per alcune decine di metri, andando poi a schiantarsi contro il guardrail. L’incidente mortale avvenuto attorno alle 20.30 di ieri è la conseguenza più grave della tromba d’aria che ha flagellato Torino e la primissima cintura, scoperchiando tetti, abbattendo alberi e causando code di oltre 8 chilometri sulla autostrada già intasate per il traffico dell’esodo estivo.
 
Una pioggia violentissima, che ha iniziato ad abbattersi sulla città poco dopo le otto. Piovaschi e grandinate sospinti da un vento che soffiava a una velocità superiore agli ottanta chilometri all’ora. Raffiche alle quali molti alberi non hanno retto. Si sono verificati abbattimenti in quasi tutta la città, da zona Mirafiori, a via Pianella all’uscita della tangenziale di corso Regina.

Ed è proprio sulla tangenziale che si hanno avuto i disagi peggiori. Molti automobilisti, materialmente impossibilitati a proseguire a causa del maltempo, si sono fermati paralizzando in certi punti due delle tre corsie. Così non ha fatto però l’uomo alla guida della Dedra. Che all’altezza del cavalcavia di strada del Drosso è stato centrato in pieno dal cartellone segnaletico strappato dal vento. Morendo decapitato mentre ancora stringeva il volante.

A cinquecento metri dal luogo della tragedia, questa volta in direzione Savona, un’altra vettura è stata colpita dal tronco di un albero. La macchina è stata distrutta. Per il conducente, fortunatamente, solo ferite lievi. In corso Unione, verso le 23, un metronotte ha investito con la sua auto un tronco dimenticato in mezzo alla strada. Il vigilantes è rimasto lievemente ferito.

Ilcielo che diventa nero, il vento chesi alza, e i lampi che illuminano la città a giorno. Sono le avvisaglie di quello che sta per accadere.L’uragano si abbatterà su tutta la città, causando disagi, provocando danni e provocando la morte di un quarantenne che tornava a casa in tangenziale.

Maltempo: due feriti a Milano, un uomo muore decapitato a Torinoultima modifica: 2008-08-03T13:04:32+02:00da sagittario290