Arrestati i colpevoli dell’assalto al furgone portavalori a Folignano

Pubblicato alle 19:46 del 25 08 2008

Arrestati i colpevoli dell’assalto al furgone portavalori a Folignano

di Redazione 

Sono sette, tutti originari della zona di Napoli, i responsabili della tentata rapina avvenuta lo scorso 24 ottobre sulla Piceno-Apruntina

928676892.jpgASCOLI PICENO – Sono stati arrestati i sette colpevoli della tentata rapina avvenuta lo scorso ottobre nell’Ascolano ai danni di un furgone carico di tabacchi.

I sette, tutti originari del Napoletano, sarebbero infatti i responsabili dell’assalto a mano armata compiutosi a Folignano il 24 ottobre 2007.

In tale data, i sette malviventi, appostatisi con due autovetture sulla Piceno–Apruntina, all’altezza di Folignano, hanno fermato il furgone portavalori della ditta Orsini in arrivo sulla strada, hanno minacciato l’autista con una pistola e lo hanno fatto scendere, prendendo possesso del furgone.

Immediatamente si è attivato il sistema di allarme acustico congiuntamente al blocco del motore collegato alle portiere del furgone, costringendo così i malfattori alla fuga.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata firmata dal gip del tribunale di Ascoli Piceno Annalisa Gianfelice. In carcere sono finiti questa mattina, lunedì 25 agosto : M. B. di 48 anni, M.P., C. R. e P. G. di 47 anni, il quarantaquattrenne C. V., il ventinovenne G. M. e L. P. di 24 anni, tutti con precedenti penali.

Secondo i carabinieri, i sette malviventi, farebbero tutti parte della stessa banda che ha effettuato oltre 12 rapine nel corso del 2007.

Arrestati i colpevoli dell’assalto al furgone portavalori a Folignanoultima modifica: 2008-08-26T11:32:22+02:00da sagittario290