Vieste, fallito assalto a furgone portavalori


25/8/2008

Vieste, fallito assalto
a furgone portavalori

Hanno tentato di assaltare un furgone portavalori, ma sono stati sorpresi da una pattuglia della polizia stradale e dopo una sparatoria sono fuggiti: è accaduto intorno alle 15 sulla strada che collega Peschici a Vieste.

VIESTE – I rapinatori avevano preso di mira l’incasso che un furgone portavalori della ‘N.P.Servicè stava trasportando. Secondo quanto si è riusciti a sapere – sull’accaduto ha avviato indagini la squadra mobile – i malfattori all’arrivo del furgone dell’istituto di vigilanza hanno piazzato di traverso sulla strada un camion e gli hanno dato fuoco. Quando il mezzo è sopraggiunto hanno sparato contro il blindato alcuni colpi di fucile a pompa contro il blindato.

Nello stesso tempo su quel tratto di strada stava passando una pattuglia della stradale. I poliziotti, vedendo da lontano il fumo che si levava dal blindato, hanno pensato che lì si fosse verificato un incidente e sono accorsi, ma giunti sul posto si sono trovati nel mezzo della rapina.

Tra polizia e rapinatori vi è stato un conflitto a fuoco che non avrebbe provocato feriti. I banditi sono riusciti a scappare, ma tutta la zona è ora passata al setaccio dalla polizia.

Vieste, fallito assalto a furgone portavaloriultima modifica: 2008-08-26T11:42:00+02:00da sagittario290