ESTORSIONE A BARCELLONA: “AVETE UCCISO I NOSTRI MAIALI, CI DOVETE MILLE EURO”


Giornale elettronico con le notizie in tempo reale della città di Messina e provincia


06.05.2008 – [NEWS] 

ESTORSIONE A BARCELLONA: “AVETE UCCISO I NOSTRI MAIALI, CI DOVETE MILLE EURO”

Arrestati a Barcellona due giovani, accusati di tentata estorsione e lesioni personali ai danni di due dipendenti di un istituto di vigilanza. Chiedevano alle vittime un risarcimento ritenedole colpevoli dell’uccisione di alcuni maiali di loro proprietà.

Chiedevano mille euro, a titolo di risarcimento, a chi ritenevano responsabili della morte dei loro maiali.

E’ successo a Barcellona. Gli uomini del Commissariato locale hanno arrestato, per tentata estorsione e lesioni personali, Antonino Puliafito, ventidue anni, di Barcellona ma residente a Tripi e Domenico Genovese, vent’anni, di Mazzarrà Sant’Andrea.

I due, secondo quanto denunciato dalle vittime, due dipendenti di un istituto di viglianza di Giammoro, avrebbero preteso il risarcimento del danno subito per la perdita di alcuni maiali custioditi in un loro podere. Sostenevano che i vigilantes avessero ucciso le bestie. Chiedevano mille euro.

Le vittime hanno denunciano tutto alla Polizia, che ha organizzato una trappola per incastrare i giovani estortori.

I vigilantes si sono presentati all’appuntamento fissato con 300 euro. Genovese e Puliafito, vista l’esiguità della somma, si sono scagliati contro le vittime, decisi a pestarli. Ma gli uomini della Polizia, nascostisi intorno, sono intervenuti in tempo, bloccando i due giovani ed arrestandoli.

ESTORSIONE A BARCELLONA: “AVETE UCCISO I NOSTRI MAIALI, CI DOVETE MILLE EURO”ultima modifica: 2008-05-07T10:59:27+02:00da sagittario290