Incendio distrugge in piena notte lo stabilimento Stella Marina di Ventimiglia.

22/04/2008

Al vaglio la matrice del rogo 

Incendio distrugge in piena notte lo stabilimento Stella Marina di Ventimiglia.

f79c0f86d6482b0e657a6a59e227a5d8.jpgVentimiglia – A dare l’allarme intorno alle 3.30 è stata una guardia giurata, intervenuta dopo che è scattato l’allarme dello stabilimento. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri della locale compagnia.

Un incendio ha distrutto la scorsa notte, in localita’ marina San Giuseppe, a Ventimiglia, lo stabilimento Stella Marina, appartenente a Livio Tore, che lo conduceva dal 2003. Le fiamme sono divampate all’interno dello storico locale, intorno alle 3.30. L’allarme, collegato alla centrale di un istituto di vigilanza privata, e’ scattato automaticamente. Sul posto e’, quindi, accorsa una guardia giurata che alla vista delle fiamme, ha subito allertato i vigili del fuoco. Le fiamme, che sarebbero state avvistate all’interno del locale, in pochi istanti hanno avvolto e, poi, divorato tutta la struttura in legno.

Le operazioni di spegnimento si sono protratte per tutta la notte. Nel corso dell’intervento sono state messe in sicurezza anche alcune bombole del gas, una delle quali è scoppiata, provocando una forte deflagrazione, a cui è seguita una fiammata. Il locale, che sorge nelle vicinanze de La Margunaira, un altro stabilimento storico, andato in fiamme in passato, è andato completamente distrutto. Sul posto sono intervenuti anche i proprietari che hanno assistito increduli alla scena di devastazione della loro attività e i carabinieri della compagnia frontaliera (presente anche il capitano Gianluigi Di Pilato).

L’incendio che arriva proprio agli albori della nuova stagione balneare e che rende ancora più pesante il bilancio di quello che, ufficialmente non possiamo ancora definire attentato. Sarà, infatti, necessaria la luce del sole per verificare la presenza di eventuali tracce che possano far presumere l’ipotesi dolosa.

di Fabrizio Tenerelli

Incendio distrugge in piena notte lo stabilimento Stella Marina di Ventimiglia.ultima modifica: 2008-04-23T12:01:07+02:00da sagittario290