I ladri svaligiano la discoteca

LIBERTA’ di giovedì 17 gennaio 2008 > Provincia

Raid anche a Castello e Borgonovo: nel mirino due officine meccaniche e un’autocarrozzeria

I ladri svaligiano la discoteca

Sarmato, spariti gli impianti luce e audio del “Siglo” 

61fa50a71d01c2ba9514bfa1f732499f.jpgCASTELSANGIOVANNI – Notte di super lavoro per carabinieri e guardie giurate tra Castelsangiovanni, Sarmato e Borgonovo. Tra martedì e ieri, nel giro di poche ore, i ladri hanno preso di mira la discoteca “El siglo de la reina”, sulla via Emilia Parmense, due officine meccaniche e un’autocarrozzeria. Difficile dire se sia stata la stessa banda a colpire.
Attorno alle 3, la guardia dell’Ivri ha dato l’allarme dopo aver notato una porta aperta al “Siglo” di Sarmato. «Manca ancora una stima precisa delle refurtiva, dobbiamo controllare il bar e le bolle di consegna – dice la titolare Daniela Gallinari -. Di sicuro sono stati rubati alcuni componenti dell’impianto luci e di quello audio. Non so se abbiano agito o meno su commissione, ma hanno scelto le strumentazioni più facili da piazzare, come i lettori cd». Sul posto anche i carabinieri di Castelsangiovanni.
Più o meno alla stessa ora, c’è stata l’intrusione in un’officina meccanica di via Malvicino, a Castello. Anche in questo caso carabinieri e metronotte sono intervenuti tempestivamente, assieme al titolare.Tutto era in ordine e non è stato rilevato alcun segno di effrazione. La conferma che uno sconosciuto era entrato poco prima nel cortile sul retro è però arrivata dall’impianto di videosorveglianza.
Tra le 23 e le 24 i ladri hanno colpito all’officina Righi, stavolta nell’area artigianale Ca’ Verde di Borgonovo. Vedendo una porta aperta, il vigilante di turno ha puntato gli abbaglianti dell’auto verso una pila di bancali. Due uomini vestiti di scuro sono usciti all’improvviso e fuggiti nei campi. C’è stato un breve inseguimento, ma la coppia ha fatto perdere le tracce. A quanto pare, mancherebbero solo snack e bibite rubati dal distributore automatico scassinato.Alle 22, sempre a Ca’ Verde, una cassetta metallica per gli attrezzi ed un mazzo di chiavi sono spariti dall’autocarrozzeria dei fratelli Masarati. La guardia dell’Ivri ha notato un portone aperto e ha chiesto rinforzi. I ladri sono entrati dopo aver rotto il vetro sopra una pensilina utilizzata per depositare gli attrezzi e sono fuggiti passando dal portone. Secondo la testimonianza dei residenti, nell’area artigianale di Borgonovo sarebbero stati tentati anche altri colpi.

I ladri svaligiano la discotecaultima modifica: 2008-01-18T12:43:56+01:00da sagittario290