Portavalori, incontro in Prefettura

Sicurezza

Portavalori, incontro in Prefettura

martedì 18 dicembre 2007

(red.) Quest’oggi il prefetto di Brescia, Francesco Paolo Tronca, e il questore Gaetano Chiusolo, hanno incontrato a Palazzo Broletto i rappresentanti delle organizzazioni sindacali delle guardie giurate, preoccupate per la salute degli operatori del settore dopo quattro rapine ai furgoni portavalori in un lasso di tempo assai ristretto (leggi la notizia).
Durante il vertice, Tronca ha assicurato ai sindacalisti che le forze dell’ordine stanno indagando a pieno regime sugli episodi bresciani. Il prefetto ha comunicato, inoltre, che i corpi di polizia di servizio nella nostra provincia stanno monitorando con attenzione i trasporti e i tragitti dei carichi “più sensibili”, cioè potenzialmete a rischio, e gli istituti di sicurezza privata sono stati sollecitati a fornire una serie di dettagli utili alla prevenzione.
Da gennaio, inoltre, verrà organizzato un tavolo di approfondimento a cui parteciperanno tutte le realtà pubbliche e private coinvolte, per cercare di migliorare le fasi del servizio di vigilanza.

Portavalori, incontro in Prefetturaultima modifica: 2007-12-19T12:08:08+01:00da sagittario290