Rapina auto a Cassano

giovedì 1 novembre 2007

Rapina auto a Cassano
Arrestato a Gravina grazie a teleallarme satellitare

7f3b7f4bc85c9ade2124024809b23d9d.jpgE’ stato bloccato alla guida di una Mercedes Clk che aveva rapinato poco prima ad una ragazza.
Antonio Ricciardi, 44 anni, sorvegliato speciale di Cassano Murge, in provincia di Bari, e’ stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri della Stazione di Gravina. Mentre si trovava a passeggio nel centro di Cassano, l’uomo è stato attirato dalla bella macchina in sosta e con un pretesto si è avvicinato alla ragazza 23enne che si trovava a bordo come passeggero, invitandola a scendere dal mezzo. Di fronte al rifiuto della giovane, Ricciardi l’ha afferrata e l’ha scaraventata fuori dall’abitacolo. Infine si e’ messo alla guida ed è fuggito. La sua fuga, però, è durata pochi minuti, perché è stato bloccato dai Carabinieri che lo stavano aspettando ad un posto di controllo a Gravina.
I militari infatti sono stati allertati immediatamente dalla società di vigilanza privata che gestisce il teleallarme satellitare del mezzo, e, grazie al telefono cellulare, hanno seguito passo passo i movimenti del malvivente precedendolo nel luogo dove era diretto.


Pasquale Dibenedetto. Redazione di Gravinaonline

Rapina auto a Cassanoultima modifica: 2007-11-02T12:15:00+01:00da sagittario290