Furto in un’azienda edile, attrezzi caricati su un camion

LIBERTA’ di giovedì 1 novembre 2007 > Provincia

Furto in un’azienda edile, attrezzi caricati su un camion

Alla Cattagnina di Rottofreno spariti un vaglio e un nastro trasportatore, valore 20mila euro

93c95a44816e2d8f7ebc9b0decc15b5d.jpgSan Nicolò – (pm) Furto in un’impresa edile alla Cattagnina di Rottofreno. Ad agire è stata una banda ben organizzata, attrezzata con due autoarticolati per caricare la refurtiva. È riuscita a rubare un vaglio meccanico e un nastro trasportatore: attrezzature che pesano almeno una trentina di quintali e valgono dai 15 ai 20mila euro. La gang è stata interrotta a metà dell’opera, mentre stava caricando il secondo mezzo pesante, e messa in fuga da metronotte e carabinieri. All’alba di ieri i malviventi sono fuggiti per i campi, abbandonando un tir con targa albanese.
«Hanno provato a mettere in moto un escavatore per caricare il materiale che volevano rubare – racconta il titolare della ditta – ma non ci sono riusciti. Allora sono andati a prendere un altro escavatore in un’azienda vicino alla nostra e si sono messi al lavoro». Pare che alcune telecamere in zona abbiano ripreso alcuni momenti della razzia. Sembra che i ladri si siano messi al lavoro verso l’una e abbiano finito di caricare vaglio e nastro trasportatore verso le tre, aiutandosi con il mezzo prelevato nell’altra ditta.
Una volta pieno, il primo camion è partito. I malviventi si sono quindi rimboccati le maniche e hanno iniziato a riempire il secondo. Ma un metronotte dell’Ivri è passato e si è accorto delle strane manovre. Chiamato il 112, è accorsa una pattuglia dei carabinieri. Metronotte e militari hanno interrotto i ladri, costretti ad abbandonare il camion e fuggire per i campi.

Furto in un’azienda edile, attrezzi caricati su un camionultima modifica: 2007-11-02T12:47:33+01:00da sagittario290