Ruba scarpe, preso dopo un inseguimento

LIBERTA’ di venerdì 24 agosto 2007 > Piacenza

Ruba scarpe, preso dopo un inseguimento

Giovane romeno arrestato dalla polizia patteggia quattro mesi e torna in libertà

7c10872e903a5a78a69d92860fbdf624.jpg
(er.ma) Giovane ladro di scarpe fugge dal calzaturificio “Pittarello” di Borgo Faxhall inseguito da commesse, una guardia giurata, un tassista e poliziotti. L’uomo è stato catturato e ieri mattina è comparso in Tribunale davanti al giudice. Ha patteggiato quattro mesi di pena ed è stato rimesso in libertà con i benefici della sospensione condizionale della pena. Il fatto è’ accaduto l’altro pomeriggio. Protagonista della vicenda Bacciou Batu, 25 anni, romeno, residente a Castiglione d’Adda. Il giovane con un amico era entrato nell’esercizio commerciale di Borgofaxhall ed era riuscito a prelevare sei paia di scarpe da ginnastica del valore complessivo di quattrocento euro. Le scarpe erano state infilate dai due giovani sotto i rispettivi giubbotti, questo naturalmente dopo aver staccato la placca antitaccheggio.
Le loro manovre non sono però passate inosservate alle commesse del negozio che hanno cercato di fermare i due, che sono invece fuggiti di corsa lungo la galleria inseguiti dalle commesse aiutate da una guardia giurata che si trovava a Borgofaxhall.
I romeni hanno attraversato piazzale Marconi e una volta notata la scena si è messo all’inseguimento anche un tassista che si trovava nei pressi della stazione. Nel frattempo era stato dato l’allarme al 113 e uno dei due romeni è stato fermato in via Torricella e arrestato dalla polizia con l’accusa di furto.
Ieri mattina il giovane è comparso davanti al giudice Giuseppe Bersani. Pubblico ministero era Marco Morandi, a difenderlo era l’avvocato Sabrina Fermi.
Al termine dell’udienza lo straniero è stato rimesso in libertà con la sospensione condizionale della pena. È stato possibile recuperare solo alcune delle scarpe rubate che uno dei ladri in fuga aveva abbandonato all’interno di un cassonetto dell’immondizia.

Ruba scarpe, preso dopo un inseguimentoultima modifica: 2007-08-25T17:00:29+02:00da sagittario290