Raffica di furti a Mogliano …

VENEZIA-MESTRE 

Martedì, 7 Agosto 2007 

(N.D.) Raffica di furti a Mogliano …

(N.D.) Raffica di furti a Mogliano durante il fine settimana appena trascorso. Presi di mira dai malviventi un’elegante casa di campagna a Campocroce, il bar-negozio del Golf club Villa Condulmer di Zerman e il distributore dell’Agip sulla Zermanesa.

Il furto più grosso è stato quello messo a segno in via Malcanton 10 a Campocroce nella casa di campagna abitata da una giovane coppia di origine austriaca. I ladri sono entrati in azione tra il pomeriggio e la sera di sabato scorso, approfittando della momentanea assenza della famiglia. Dopo aver forzato la porta d’ingresso i malviventi hanno passato a setaccio tutta l’abitazione. Il bottino è molto ingente. Sono stati portati via gioielli, orologi, oggetti in oro e un televisore al plasma per un ammontare di oltre 50 mila euro. La famiglia ha scoperto il furto domenica al suo al suo rientro in via Malcanton. Il fatto che siano stati portati via solo preziosi e oggetti in oro, trascurando altro materiale di valore come telefonini e computer, fa pensare che ad entrare in azione sia stata una banda di zingari. Questa è la pista che stanno battendo i carabinieri, che hanno rilevato anche delle impronte lasciate dai razziatori.

La notte scorsa i ladri si sono fatti vivi anche nel locale adibito a bar e negozio del Gol club Villa Condulmer in via Croce a Zerman. È il terzo furto in quattro mesi che subisce il Golf Club. Verso le 4 dell’altra notte i ladri sono tornati a farsi vivi. Dopo aver forzato la porta d’ingresso senza difficoltà, la banda si è subito diretta alle casse del bar del negozio. In questo caso il bottino è stato di circa 400 euro in contanti. Sono stati forzati i cassetti dei registratori di cassa per prelevare il denaro che contenevano. I ladri hanno agito in breve tempo riuscendo a far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo dei vigilantes allertati dal sistema d’allarme del Gol Club.

I raid non hanno risparmiato neppure il distributore dell’Agip sul lato ovest della Zermanasa alle porte di Zerman. In questo caso i malviventi si sono fatti vivi nella giornata di domenica, giorno di chiusura del distributore di benzina. Dal cassetto della stazione di servizio sono stati prelevati pochi spiccioli. Forse i ladri credevano di fare un bottino maggiore. I carabinieri stanno raccogliendo una serie di indizi per risalire agli autori della raffica di furti nel territorio moglianese.

Raffica di furti a Mogliano …ultima modifica: 2007-08-08T13:05:17+02:00da sagittario290