Verona: Savip, guardie giurate in stato di agitazione


 09/05/2007

Verona: Savip, guardie giurate in stato di agitazione 

Basta con la violazione di tutte le regole minime del contratto.Basta con le “emergenze” create ad arte da chi vuole solo arricchirsi sulla pelle dei lavoratori, obbligandoli, soprattutto all’aeroporto Valerio Catullo, a turni massacranti. Basta con l’arroganza di chi non vuole nemmeno confrontarsi sui problemi reali per continuare a fare il suo comodo. Abbiamo diritto ad una vita normale. Ora è l’inferno!

Invitiamo tutti i lavoratori de La Ronda di Verona ad aderire allo stato di agitazione proclamato dal Savip, regolarmente preannunziato all’Azienda, ed a:

• procedere da subito ad attuare i più attenti controlli sui bagagli dei passeggeri, attesa l’inefficienza e/o insufficienza delle dotazioni disponibili e considerato l’estremo rigore che l’azienda riserva a chi, stanco e provato, ha la disavventura di sbagliare;

• sospensione, dal 10 maggio p.v., di tutti gli straordinari “programmati,” ovvero di quelli effettuati per servizi prevedibili (es. servizi per voli il cui arrivo o partenza siano “schedulati” in prossimità dell’orario di fine servizio; ritardi preannunciati con largo anticipo, ritardi sistematici di linee “problematiche”). In questi casi deve essere programmato il turno successivo e lo straordinario può essere solo concordato con il lavoratore. Manteniamo responsabilmente la nostra disponibilità solo per fatti davvero eccezionali ed imprevedibili;

• sciopero con astensione da ogni prestazione lavorativa nelle seguenti giornate:

– dalle ore 07.00 del 19 maggio alle 07.00 del 20 maggio pp.vv.

– dalle ore 10.00 del 1 giugno alle ore 10.00 del 3 giugno pp.vv.;

– dalle ore 10.00 del 15 giugno alle ore 10.00 del 17 giugno pp.vv.;

– dalle ore 10.00 del 27 giugno alle ore 10.00 del 29 giugno pp.vv.;Combattiamo per la sicurezza degli utenti e dei passeggeri, per il diritto alla salute psico-fisica delle guardie giurate e per l’affermazione delle nostre legittime aspettative, sindacali e retributive.

Chiediamo la solidarietà dei cittadini e delle Istituzioni, per una battaglia che non è solo nostra ma di tutte le persone che abbiano intelligenza e cuore.

Roma, 9 maggio 2007

IL SEGRETARIO NAZIONALE

Vincenzo del Vicario

Verona: Savip, guardie giurate in stato di agitazioneultima modifica: 2007-05-10T19:25:00+02:00da sagittario290