Raid di auto da utilizzare per rapine e spaccate: tre ritrovate nel week end

TREVISO

Lunedì, 19 Marzo 2007

FURTI

Sventato un furto alla concessionaria della Opel Trevisauto, nella notte tra sabato e domenica: a lanciare l'allarme alle volanti della questura è stata la guardia giurata che nel suo giro di ronda poco dopo la mezzanotte aveva notato rumori sospetti che provenivano dall'interno dell'area della concessionaria, in via Fellissent a Villorba. Due individui, infatti, avevano già infranto il finestrino del lato passeggero ed erano impegnati nel tentativo di smontare i pneumatici di una Opel Zafira. I due malviventi stati messi in fuga dall'arrivo della pattuglia.

Poco prima, intorno alle 23.30 in via Caeroli a Treviso, di fronte alla banca Friuladria, i poliziotti della volante avevano rinvenuto in sosta una Fiat Punto, evidentemente danneggiata nella parte anteriore. Dagli accertamenti condotti sulla vettura è emerso che la vettura era stata rubata il giorno prima a Paese e successivamente abbandonata dopo che il conducente era finito probabilmente inavvertitamente contro il cordolo di un'isola pedonale.

Sempre nel fine settimana sono state rinvenute altre due autovetture che erano state rubate, rispettivamente a Spresiano e al Lido di Venezia: nel primo caso si tratta di una Fiat Punto alla quale era stato forzato il blocco d'accensione. La vettura è stata ritrovata dai poliziotti vicino alla stazione di Spresiano.

Nel secondo caso, una Skoda Ottavia Wagon, è stata rinvenuta in viale Francia. La targa dell'auto era stata sostituita, mentre quella originale è stata ritrovata nel bagagliaio.

Raid di auto da utilizzare per rapine e spaccate: tre ritrovate nel week endultima modifica: 2007-03-20T12:04:35+01:00da sagittario290