L’allarme non ferma la gang dei videogiochi

LIBERTA' di martedì 27 marzo 2007 > Provincia

Castelvetro – Sventrati tre apparecchi nel bar Coop mentre già suonava la sirena

L'allarme non ferma la gang dei videogiochi

CASTELVETRO – Scardinano una porta del bar, sventrano tre videogiochi ripulendoli del denaro e fuggono. Raid fulmineo quello compiuto l'altra notte all'interno del bar Coop di Castelvetro e che ha fruttato ai malviventi circa duemila euro. L'entrata in funzione del sistema di allarme ha lasciato infatti alla banda un tempo d'azione brevissimo. Ma loro, pur sapendo di avere i minuti contati, non hanno rinunciato al colpo. In fretta e furia hanno scassinato tre videogiochi che si trovavano all'interno del locale di via Bernini 19 e si sono impossessati di tutto il denaro che contenevano. Un bottino che, secondo le prime stime, ammonterebbe a circa duemila euro.

Il dispositivo di sicurezza che si trova nel bar ed è collegato con la centrale operativa dei metronotte è scattato alle quattro del mattino. I gestori e gli addetti alla vigilanza si sono precipitati sul posto ma al loro arrivo, pochissimi minuti dopo la segnalazione, non vi hanno trovato più nessuno dentro i locale. I ladri se l'erano appena svignata con il denaro senza lasciare tracce.

Una porta del locale presentava evidenti segni di scasso. nessuno nei dintorni, però, ha notato nulla. Ai gestori non è rimasto che presentare denuncia ai carabinieri.

Il bar Coop e i videogiochi che si trovano nel locale erano già finiti nel mirino dei ladri nel giugno di un anno fa. Allora, non essendo ancora stato installato il sistema d'allarme, la banda aveva potuto agire con più tranquillità. Tanto è vero che, oltre a scassinare i videogiochi, i malviventi riuscirono allora a fare piazza pulita dei pacchetti di sigarette che si trovavano sugli scaffali. Il danno anche in quel caso, fu stimato attorno ai duemila euro.

L’allarme non ferma la gang dei videogiochiultima modifica: 2007-03-28T18:07:31+02:00da sagittario290