L’impero CIVIS AUGUSTUS continua a sgretolarsi

Il sindacato lamenta turni discontinui e mancanza di organizzazione nell'istituto di vigilanza

Rimini (7 gen. 2007) – L'impero CIVIS AUGUSTUS di Rimini continua a sgretolarsi. Stiamo parlandodell'Istituto di vigilanza privata che ha sede a Rimini  e che da circa 40 anni, se non più, offre a commercianti e privati il servizio di vigilanza mediante l'uso delle guardie giurate. In questo istituto le guardie giurate sono soggette a turni spezzati e discontinui che obbligano la guardia giurata ad essere a completa disposizione dell'Istituto; guardie giurate in servizio davanti alle banche sprovviste di radio portatili per eventuali comunicazioni urgenti con la centrale; auto usate per il pattugliamento notturno fatiscenti e per certi versi, vista la condizione e considerato che ci sono auto con un circa 350 mila chilometri, da rottamare; insomma una vera giungla per chi vive in questo istituto.

Per non parlare poi della gestione, che, non solo lascia a desiderare ma che fa acqua da tutte le parti; addirittura si arriva nella condizione che mancano le guardie da adibire ai piantonamenti e al servizio notturno di pattugliamento che dovrebbero assicurare ai commercianti e privati, che sottolineiamo pagano profumatamente questo tipo servizio, la vigilanza nelle ore notturne ma che spesso e volentieri e in alcuni casi direi "regolarmente" non vengono coperti. Andiamo ad aggiungere che è presente nelle ore notturne, una"specie" di guardia giurata assunta dalla direzione, che inquadrato come controllore, come fanno in pratica con i bambini dell'asilo, non fa altro che intimare e sorvegliare a mò di pedinamento in alcuni casi le guardie mettendo allo stesso tempo a rischio gli stessi operatori visto che questa persona, seppure in divisa, usa una macchina aziendale assomigliante alle normali auto civili e questo solo perché evidentemente si prova una certa emozione a creare problemi agli operatori. Nonostante la nostra denuncia, sul caso di questo "controllore" inviata al Questore e al Prefetto, a tutt'oggi nulla è cambiato anzi non si è mossa una sola virgola.

La guardia con questa specifica mansione, crea grossi problemi nell'ambito del servizio per le modalità. Insomma sia dall'aspetto lavorativo che dall'aspetto organizzativo, la famigerata azienda Civis Augustus, che ormai è diventata a gestione familiare,  è diventata un colabrodo. La stessa richiesta d'invito giornalistico richiesto alla Guardia di Finanza è perché crediamo che con il mancato servizio di pattugliamento notturno ci possano essere i presupposti per passare alla lente di ingrandimento, dalla A alla Z, questa azienda; se richiediamo attenzione al Questore e al Prefetto è perché si sentiamo abbandonati ed in alcuni casi esenti da controlli. Il datore di lavoro fa sempre e in ogni caso i porci comodi suoi. Nonostante tutto, le segnalazioni, la mancanza del personale e qant altro, nel week end un'auto di zona adibita al pattugliamento notturno fino alle 5,30, regolarmente lascia la zona per andare a comprire un piantonamento presso il Mc Donald di Riccione. Questa è una vera e propria truffa fatta ai danni degli abbonati e sono al 100% della sicurezza che neanche il Questore è a conoscenza di tutto ciò perché tale servizio non risulta neanche sulla giornaliera dell'istituto.

La Guardia di Finanza "deve" attivarsi per la revisione fiscale di questo Istituto. E' ora di abbassare la cresta e dire basta a questo "magna magna". Al massimo io ci potrò rimettere il posto di lavoro per le classiche ritorsioni aziendali ma preghiamo e invitiamo le istituzioni a "rastrellare"  e sottoporre ai raggi x questo istituto e per ogni chiarimento sono pronto a venirne a parlare di persona.

L’impero CIVIS AUGUSTUS continua a sgretolarsiultima modifica: 2007-01-09T12:09:00+01:00da sagittario290