DOPPIO COLPO: Tenta rapina in banca Messo in fuga ci riprova: preso

Quotidiano.net – Mer 22 Nov

DOPPIO COLPO: Tenta rapina in banca Messo in fuga ci riprova: preso

Bologna, 22 novembre 2006 – Fa lo slalom tra due filiali dell’istituto di credito Carisbo ma viene bloccato da una guardia giurata al secondo tentativo . Lo sfortunato rapinatore è un ferrarese di 34 anni che in mattinata ha assaltato due banche nel centro di Bologna.

In manette è finito S.F., 34 anni, di Ferrara, già noto alle forze dell’ ordine e scarcerato nell’agosto scorso, in seguito all’indulto, dalla casa circondariale di Rimini. Con il viso semicoperto da un cappello, verso le 12.30 è entrato alla Carisbo di via Amendola e, dicendo di avere una pistola in tasca, ma senza mostrarla, ha intimato ai cassieri di consegnargli il denaro disponibile.

Per nulla spaventato, uno degli impiegati ha invece reagito, minacciando a sua volta il malvivente con un paio di forbici. Il gesto è stato sufficiente a spaventare l’aspirante rapinatore, che ha rinunciato al ‘colpo’ ed è uscito. Pochi minuti dopo, tuttavia, ci ha riprovato, facendo irruzione in un’altra filiale Carisbo, nella vicina via Boldrini.

Qui le minacce hanno avuto successo, e il bandito è riuscito a farsi consegnare 8.000 euro. La sua fuga è però durata poco: è infatti stato bloccato da due guardie giurate, che si sono insospettite vedendolo allontanarsi di corsa dalla banca.

S.F. è stato poi consegnato alla polizia, che ha recuperato gli 8.000 euro e accertato che l’uomo non era armato. Per il ferrarese si sono cosi’ riaperte le porte del carcere, con le accuse di rapina e tentata rapina aggravate.

online@quotidiano.net

DOPPIO COLPO: Tenta rapina in banca Messo in fuga ci riprova: presoultima modifica: 2006-11-23T12:22:00+01:00da sagittario290