Roma: Estorceva Denaro a Una Borseggiatrice, Arrestato Da Carabinieri

ADN Kronos – Mer 22 Nov

Roma, 22 nov . – (Adnkronos) – Estorceva denaro a una borseggiatrice. Una guardia giurata con compiti di sicurezza all'interno della metropolitana capitolina e' stata arrestata dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro con l'accusa di estorsione nei confronti di una nomade, dalla quale avrebbe preteso il pagamento di una somma di denaro per consentirle di chiedere l'elemosina all'interno della stazione della metropolitana.

E' stata proprio la ragazza a denunciare la situazione ai Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, che la conoscevano per averla gia' arrestata piu' volte. Per dimostrare la verdicita' di quanto affermato la nomade si e' offerta di far vedere ai Carabinieri quanto accade all'atto di accedere in stazione. Cosi' i militari, tenutisi a distanza ma in condizione di seguire i movimenti della giovane ed il suo contatto con la guardia giurata, sono entrati in azione solo dopo aver accertato la fondatezza di quanto denunciato, arrestando la guardia giurata.

(Sod/Pe/Adnkronos)

Roma: Estorceva Denaro a Una Borseggiatrice, Arrestato Da Carabinieriultima modifica: 2006-11-23T12:27:36+01:00da sagittario290