Picchia i carabinieri, preso

Giovedì 13 Aprile 2006

Operazione dell'Arma dopo un furto al supermercato di Lugagnano
Picchia i carabinieri, preso
Era fuggito dal supermercato con merce rubata

Per garantirsi la fuga non ha esitato a picchiare il direttore del supermercato, la guardia giurata e un carabiniere che lo inseguiva. Alla fine è stato arrestato insieme a un presunto complice.
Il movimentato episodio è avvenuto ieri mattina, intorno alle 11, a Lugagnano. A chiedere l'intervento dei carabinieri della stazione di Sommacampagna è stato il direttore di Rossetto, situato all'interno della Grande Mela. L'uomo ha riferito di aver sorpreso due uomini mentre cercavano di allontanarsi con dei prodotti di bellezza non pagati che, si accerterà in seguito, avevano un valore di 200 euro. Il responsabile del supermercato aveva cercato di fermarli ma era stato aggredito e malmenato.
I carabinieri si sono messi sulle tracce dei fuggitivi che sono stati rintracciati pochi minuti dopo. Uno, identificato poi per Y.D., rumeno di 53 anni, è stato immediatamente raggiunto e bloccato. Ma ha reagito, picchiando prima la guardia giurata e poi un carabiniere. Il secondo, però, lo ha immobilizzato e arrestato.
Nel frattempo, l'allarme è stato diramato ad altre pattuglie. E pochi minuti dopo un equipaggio del radiomobile di Peschiera ha intercettato un ragazzo che corrispondeva alla descrizione del secondo fuggitivo. Il giovane. T.P.M., 27 anni, anche lui rumeno è stato bloccato. I due sono finiti in camera di sicurezza in attesa di comparire oggi davanti al giudice per il processo per direttissima. Il carabiniere e la guardia giurata sono stati medicati in ospedale. (r.v.)

Picchia i carabinieri, presoultima modifica: 2006-04-13T22:00:46+02:00da sagittario290