Blindati nel mirino dei rapinatori, posti di blocco in tutto il Salento

Cronaca

16/05/2013

Blindati nel mirino dei rapinatori, posti di blocco in tutto il Salento

img_archivio1136201213355.jpgUna banda armata sequestra un mezzo nel brindisino, forse per usarlo per un assalto a un blindato. Posti di blocco tra Lecce, Brindisi e Taranto.

L’episodio non si spiega, se non ipotizzando che sia la preparazione di un colpo più grosso, probabilmente ai danni di un portavalori. Intorno alle 5.30 del mattino una banda armata fino ai denti ha bloccato un furgoncino di braccianti all’altezza di San Pancrazio, in provincia di Brindisi.

I malviventi hanno poi fatto scendere le donne terrorizzate e il conducente e si sono impadroniti del mezzo. I tre uomini, volti coperti e armi in pugno, evidentemente puntavano solo il furgone, un Fiat Scudo, perché non hanno richiesto nient’altro: sono invece saliti a bordo e si sono dileguati.

I Militari di Francavilla Fontana, sentite le testimoni, hanno dunque ipotizzato che il colpo fosse solo una preparazione per un probabile assalto ad un blindato e hanno lanciato l’allarme. Come già accaduto, infatti, i malviventi usano dare alle fiamme dei mezzi per creare delle barriere di fuoco sulla strada dove transita il portavalori, per poi assaltarlo. In tutte e tre le province, Lecce, Brindisi e Taranto, è massima allerta. Numerosi posti di blocco sono stati predisposti sul territorio. Ancora però è una caccia al famoso ago nel pagliaio, visto che non esistono elementi per poter prevedere dove e se sarà fatto il colpo.

http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=13294&id_rub=58

Blindati nel mirino dei rapinatori, posti di blocco in tutto il Salentoultima modifica: 2013-05-17T11:30:00+02:00da sagittario290