‘Mille occhi sulla città’, rinnovato in Prefettura accordo su videosorveglianza

Attualità

20 dicembre 2017

‘Mille occhi sulla città’, rinnovato in Prefettura accordo su videosorveglianza

In Prefettura sono stati rinnovati, per i Comuni di Piacenza e di Castel San Giovanni, nonché per l’Unione di Comuni Valnure Valchero, i protocolli ‘Mille occhi sulla città’ che prevedono lo scambio di informazioni tra Centrali operative degli Istituti di vigilanza e Sale operative della Questura, dell’Arma dei Carabinieri e delle rispettive Polizie Municipali.

Funzione principale degli accordi – rimarca la Prefettura – è la segnalazione, il più possibile tempestiva, da parte delle guardie particolari giurate, nell’ambito dei servizi di istituto, di reati o situazioni di degrado urbano.

Grazie ai Protocolli (sottoscritti da Prefetto, Sindaco di Piacenza, Sindaco di Castel San Giovanni, Vice Presidente dell’Unione Valnure Valchero, Questore, Comandanti Provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, insieme ai Rappresentanti degli istituti di Vigilanza Ivri S.p.A., Metronotte Piacenza S.r.L., Electronic Controls S.r.l.) si intensifica la collaborazione, “in un’ottica di sicurezza partecipata e complementare”.

“Attraverso una più affidabile e qualificata informazione, infatti, si favorisce una circolazione più veloce delle informazioni, e quindi tempi più ridotti di reazione, senza attribuire alle guardie giurate particolari compiti propri delle Forze dell’ordine”.

https://www.piacenzasera.it/app/facebook-85833.jsp

‘Mille occhi sulla città’, rinnovato in Prefettura accordo su videosorveglianzaultima modifica: 2017-12-21T11:15:44+01:00da sagittario290