Assalto armato al furgone portavalori

Cronaca

15 luglio 2015

Assalto armato al furgone portavalori Bottino da un milione di euro

Un commando all’uscita dell’Iperlando all’ora di pranzo. Il vigilante preso in ostaggio è sotto choc

PREGANZIOL (Treviso) Assalto ad un portavalori, un milione di bottino. Guardia giurata sequestrata dai malviventi e poi liberata. É successo oggi pochi minuti dopo le 13 in via Baratta Nuova, una laterale del Terraglio a Preganziol ai danni di un furgone blindato dell’Istituto di Vigilanza Civis. Due guardie giurate erano arrivate col blindato pochi secondi prima per prelevare l’incasso del Supermercaro Iperlando. Secondo i primi accertamenti della Polizia, appena uno dei due è sceso ed è entrato nel negozio, la banda è entrata in azione. I malviventi, almeno quattro, hanno aperto la porta del furgone e hanno minacciato l’autista con del finto esplosivo salendo sul mezzo con lui.

Lo hanno costretto a spostare il blindato in una stradina laterale dove li aspettavano i complici e dopo essersi fatte consegnare tutto il denaro hanno colpito con un pugno l’uomo e sono fuggiti. Il tutto senza che nessuno si accorgesse di nulla. A dare l’allarme la guardia giurata che uscita dal supermercato non ha trovato il blindato e il furgone. L’autista del mezzo, sotto choc è stato ricoverato in osservazione in ospedale a Treviso. Da quantificare esattamente il bottino che ammonterebbe però a circa un milione di euro.

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2015/15-luglio-2015/assalto-armato-furgone-portavalori-2301658555443.shtml?refresh_ce-cp

Assalto armato al furgone portavaloriultima modifica: 2015-07-16T11:30:56+02:00da sagittario290