Donna ex guardia giurata sveglia il convivente e gli spara

Cronaca

(02 febbraio 2014)

Donna ex guardia giurata sveglia il convivente e gli spara

Il tentato omicidio in mattinata nella zona dell’ex Villaggio Olimpico dopo una lite per gelosia. Lei aveva scoperto un tradimento. Poi chiamato i carabinieri e atteso i soccorsi. Grave l’uomo , ricoverato alle Molinette.

di CARLOTTA ROCCI

Ha sparato al convivente nel loro appartamento di Nizza Millefonti, poi ha chiamato i carabinieri. È successo questa mattina intorno alle 7.30 in via Pio VII, nei palazzi dell’ex villaggio olimpico.Tutto è avvenuto dopo una lite tra i due. Lei aveva scoperto il tradimento del compagno con cui viveva da 8 anni

La donna, 51 anni, Provvidenza Schifaudo, con la pistola da ex guardia giurata ha svegliato, Giuseppe Denaro, 47 anni, elettricista, lo ha inseguito per le stanze della casa e poi gli ha sparato n tre proiettili mentre l’uomo tentava di ripararsi in bagno: due al torace che gli hanno perforato il polmone e un altro al fianco destro. La donna ha poi chiamato il 112 e ha aspettato in casa l’arrivo dei militari. L’uomo è stato trasportato alle Molinette. Le sue condizioni sono molto gravi.

All’origine del tntato omicidio ci sarebbe dunque la gelosia. Provvidenza Schifaudo, per tutti Enza, aveva in casa una pistola perchè aveva lavorato per anni come guardia giurata. Aveva perso il lavoro un paio di anni fa dopo le vicissitudini della società in cui lavorava, la Union Delta, finita al centro di inchieste giudiziarie. Ma si era tenuta l’arma.

“Una coppia affiatata” hanno riferito i vicini di casa. “Solo ultimamente erano cominciate le prime discussioni”. Ma che erano cresciute d’intensità. Lui di recente era stato anche allontanato dacasa. E oggi, stando a quanto lei stessa ha detto ai carabinieri, vi è stato l’ennesima discussione. Provvidenza Schifaudo, dopo aver scoperto a suo dire che il convivente frequentava prostitute, ha deciso di fargliela pagare una volta per tutte: tre colpi di pistola. Poi, consapevole del gesto commesso, ha telefonato ai carabinieri. Prima di essere portata in caserma, la donna ha preso con sè un paio di occhiali e qualche libro, sapendo che quello che la attendeva era il carcere.

http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/02/02/news/spara_al_convivente_poi_chiama_i_carabinieri-77512057/

Donna ex guardia giurata sveglia il convivente e gli sparaultima modifica: 2014-02-03T11:00:30+01:00da sagittario290