Aggredisce guardia giurata e poliziotto: grossi guai a Bolzano per un 25enne bresciano

Cronaca

25 Maggio 2024

<pAggredisce guardia giurata e poliziotto: grossi guai a Bolzano per un 25enne bresciano

Il giovane è stato sorpreso a danneggiare le auto in un parcheggio, poi ha risposto a calci e pugni ai tentativi di fermarlo. Per lui l’arresto e il divieto a tornare da quelle parti per quattro anni.

di Redazione

Bolzano. Venerdì sera insieme con un gruppetto di giovani stava danneggiando alcune auto nel parcheggio “Bolzano Centro” di via Mayr Nusser (nella foto), nel capoluogo dell’Alto Adige; ha anche assalito la guardia giurata addetta alla vigilanza della struttura che tentava di fermarlo e, all’arrivo della Volante della questura chiamata da un collega dell’aggredito, ha rivolto la propria furia contro un agente, colpendolo con pugni e calci.

Così – come scrive il quotidiano Alto Adige – è finito in grossi guai il 25enne L. C., residente nel Bresciano che si trovava a Bolzano per motivi di lavoro. Per fermarlo la Polizia di Stato ha dovuto usare lo spray urticante in dotazione, caricandolo poi ammanettato sull’auto di servizio e conducendolo negli uffici di largo Palatucci dove, con l’aiuto delle testimonianze e delle telecamere di sorveglianza, è stata ricostruita la vicenda.

Il 25enne bresciano è stato arrestato con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Inoltre la questura ha emesso a suo carico un foglio di via obbligatorio, con divieto di far ritorno nel territorio del comune di Bolzano per i prossimi 4 anni. Per la guardia giurata e l’agente di polizia, medicati al pronto soccorso, la prognosi è stata rispettivamente di dieci e due giorni.

https://www.quibrescia.it/cronaca/2024/05/25/aggredisce-guardia-giurata-e-poliziotto-grossi-guai-a-bolzano-per-un-25enne-bresciano/700936/

Aggredisce guardia giurata e poliziotto: grossi guai a Bolzano per un 25enne brescianoultima modifica: 2024-05-26T10:45:47+02:00da sagittario290