Scappa dopo la rapina in negozio e viene inseguito dalla guardia

TrentoToday

Cronaca

12 giugno 2024

TENTATO FURTO

Scappa dopo la rapina in negozio e viene inseguito dalla guardia

Tempestivo l’intervento del vigilante che ha bloccato l’uomo

Martedì pomeriggio, un 30enne di nazionalità ucraina è stato arrestato per tentata rapina in un noto esercizio commerciale di elettronica di Trento. L’uomo ha tentato la fuga, ma la prontezza della guardia giurata ha impedito l’intento del ladro permettendo ai carabinieri già di pattuglia di intervenire e fermarlo.

L’episodio è avvenuto intorno alle 14, quando il comportamento sospetto del 30enne ha attirato l’attenzione dell’addetto alla vigilanza del negozio. Dopo essere stato avvicinato dalla guardia, che gli ha chiesto di mostrare il contenuto del suo zaino, l’uomo ha reagito violentemente, spintonando l’addetto alla sicurezza e cercando di fuggire. Nonostante il tentativo di fuga, la guardia giurata, con l’aiuto di altri dipendenti del negozio, è riuscita a inseguirlo e fermarlo nei pressi dell’uscita fino all’arrivo dei militari, che hanno proceduto al suo arresto per tentata rapina.

I carabinieri hanno scoperto che l’uomo aveva nascosto nello zaino merce elettronica per un valore complessivo di 120 euro. Gli oggetti, tra cui alcuni accessori per computer e smartphone, sono stati immediatamente recuperati e restituiti al negozio. L’uomo, che ha diversi precedenti per reati simili, era già noto alle forze dell’ordine per altre attività illecite.

https://www.trentotoday.it/cronaca/fuga-rapina-inseguimento-guardia.html

Scappa dopo la rapina in negozio e viene inseguito dalla guardiaultima modifica: 2024-06-13T10:45:20+02:00da sagittario290