Finestra in frantumi e casa a soqquadro: ma il furto sfuma e i ladri fuggono a mani vuote

Cronaca

30 luglio 2023

Finestra in frantumi e casa a soqquadro: ma il furto sfuma e i ladri fuggono a mani vuote

Sono scappati senza bottino i malviventi che, nella serata di sabato, hanno preso di mira un’abitazione nel centro abitato di Arnesano

ARNESANO – Ladri tentano di svaligiare un appartamento, messi in fuga dal sistema di allarme abbandonano sul posto la borsa con gli attrezzi da scasso: si indaga. L’episodio pochi minuti dopo le 22 di ieri sera in via Cavalieri, ad Arnesano. Approfittando dell’assenza dei proprietari dell’appartamento, i malviventi hanno forzato e poi mandato in frantumi il vetro di una porta.

Una volta all’interno, però, si è subito attivato l’antifurto, radiocollegato con la sala operativa dell’istituto di vigilanza “Ggs la Velialpol”. Le guardie giurate sono subito accorse per un sopralluogo, comunicando l’accaduto ai carabinieri di Monteroni di Lecce.

Dalla verifica non è emerso alcun ammanco: i ladri non hanno avuto il tempo di portare via. Hanno arrecato alcuni danni e messo a soqquadro le stanze, ma poi hanno desistito. Le indagini proseguiranno sulla scorta di alcune videocamere che potrebbero essere presenti in zona.

https://www.lecceprima.it/cronaca/tentato-furto-arnesano-30-luglio-2023.html

Finestra in frantumi e casa a soqquadro: ma il furto sfuma e i ladri fuggono a mani vuoteultima modifica: 2023-07-31T10:45:17+02:00da sagittario290