Cosio Valtellino, sbanda per scansare un cervo: schianto frontale, morta guardia giurata

Cronaca

06/01/2023

Cosio Valtellino, sbanda per scansare un cervo: schianto frontale, morta guardia giurata

Il tentativo di evitare il cervo che stava attraversando l’ex provinciale 38, l’invasione della corsia opposta, il frontale con un’auto che proveniva dall’altro senso di marcia. A perdere la vita una guardia giurata di 62 anni residente in zona. È accaduto mercoledì sera, poco dopo le 22, a Cosio Valtellino, in provincia di Sondrio. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polstrada di Sondrio, intervenuta per i rilievi, ma secondo i primi accertamenti lo schianto mortale sarebbe stato provocato dal tentativo della vittima di schivare l’ungulato, poi trovato morto sul ciglio della strada.

Ferita gravemente, ma non in pericolo di vita, anche una donna di 51 anni, trasportata all’ospedale di Sondrio. Inutili i soccorsi per la guardia giurata, che aveva appena preso servizio e viaggiava in direzione di Colico: quando i sanitari, insieme ai vigili del fuoco, sono arrivati sul posto per l’automobilista non c’era più nulla da fare. La carcassa del cervo, da chiarire se sia stato investito prima o in seguito alla carambola, è stata recuperata dagli agenti della polizia provinciale. Poste sotto sequestro le due vetture coinvolte nell’incidente.

Fonte: Corriere.it

https://www.asaps.it/76575-_cosio_valtellino_sbanda_per_scansare_un_cervo__schianto_frontale_morta_guardia_.html

Cosio Valtellino, sbanda per scansare un cervo: schianto frontale, morta guardia giurataultima modifica: 2023-01-07T11:15:26+01:00da sagittario290