Crac North East Services, confiscati 15 milioni dai conti di Luigi Compiano

TribunaTreviso

Cronaca

05 Dicembre 2022

Crac North East Services, confiscati 15 milioni dai conti di Luigi Compiano

L’imprenditore trevigiano condannato per non aver versato 17 milioni d’imposte dovute si era già visto sequestrare la sua lussuosa villa

Gli uomini della guardia di finanza del comando provinciale di Treviso hanno dato esecuzione a una sentenza della Corte di Appello di Venezia confiscando, per equivalente, oltre 15 milioni di euro giacenti sui conti correnti dell’ex imprenditore trevigiano Luigi Compiano.

Compiano è il rappresentante legale di due aziende operanti nel settore della vigilanza privata, trasporto e custodia valori, al centro di una nota indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Treviso, e ora condannato in via definitiva per l’omesso versamento – dal 2011 al 2013 – di circa 17 milioni di euro di imposte.

L’indagine

Il provvedimento, eseguito dalle Fiamme Gialle del Nucleo di polizia economico – finanziaria di Treviso, arriva a seguito del rigetto, da parte della Corte di Cassazione, del ricorso promosso dall’impresario trevigiano a suo tempo titolare della North East services.

L’uomo infatti mirava a ottenere un trattamento sanzionatorio attenuato, e si inserisce nel complesso iter investigativo che aveva già permesso, lo scorso luglio, di acquisire al patrimonio dello Stato una villa di pregio, intestata al condannato.

La confisca

L’odierna confisca rappresenta dunque l’epilogo della complessiva azione degli inquirenti, tesa al recupero dei tributi non pagati dall’imprenditore, e si inquadra nelle più ampie attività poste in essere dalla guardia di finanza a salvaguardia del mercato, della libera concorrenza e delle aziende che operano nel rispetto delle regole.

Questo, si legge in una nota delle Fiamme gialle, “in un periodo, quale quello attuale, in cui è più che mai avvertita l’esigenza di poter disporre delle risorse necessarie al rilancio dell’economia nazionale e al pieno conseguimento degli obiettivi di finanza pubblica, a beneficio dell’intera collettività”.

https://tribunatreviso.gelocal.it/regione/

Crac North East Services, confiscati 15 milioni dai conti di Luigi Compianoultima modifica: 2022-12-06T11:00:11+01:00da sagittario290