Guardia giurata ubriaca al bar con la pistola: scatta la denuncia

LaNuova

Cronaca

16 MAGGIO 2022

Guardia giurata ubriaca al bar con la pistola: scatta la denuncia

L’episodio nella notte di domenica in un esercizio del molo Dogana a Cagliari

CAGLIARI. Guardia giurata fuori servizio gira con la pistola addosso e, su di giri per qualche bicchiere di troppo, la mostra minacciosamente al proprietario di un bar del molo Dogana nel porto cagliaritano, dove era in corso una festa privata.

E’ accaduto ieri sera 15 maggio ed è finita che sono intervenuti i carabinieri che a seguito dei dovuti accertamenti hanno denunciato il vigilante per minaccia aggravata. Intorno alle 2 della notte, la guardia giurata in stato di alterazione dovuta ad abuso di bevande alcoliche, ha rifiutato di allontanarsi dal locale, mostrando nel contempo al personale una pistola che teneva occultata sotto il giubbotto.

A seguito di una chiamata pervenuta alla centrale operativa dell’Arma di Via Nuoro, sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione Radiomobile che hanno identificato l’uomo, lo hanno sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, rinvenendo una pistola Beretta calibro 9, nonché complessive 50 cartucce, comprese le 15 contenute nel caricatore dell’arma. Armi e munizioni erano regolarmente detenute ma a seguito dell’episodio, sono state sottoposte a sequestro. (l.on)

https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2022/05/16/news/guardia-giurata-ubriaca-al-bar-con-la-pistola-scatta-la-denuncia-1.41445477

Guardia giurata ubriaca al bar con la pistola: scatta la denunciaultima modifica: 2022-05-17T11:15:30+02:00da sagittario290