S’introducono nel bar di notte e tentano furto: scatta l’allarme e ladri si danno alla fuga

LecceSette

Cronaca

05/02/2021

S’introducono nel bar di notte e tentano furto: scatta l’allarme e ladri si danno alla fuga

Il colpo tentato ai danni del “Più bar” che sorge nell’area di servizio Ip nella zona commerciale di Muro Leccese

Si sono introdotti nel bar di notte, per tentare il furto e portar via sigarette e soldi ma il colpo è andato in fumo grazie al sistema di sicurezza, scattato subito, e all’arrivo sul posto di una guardia giurata dell’istituto di vigilanza Cosmopol: è accaduto questa notte a Muro Leccese.

Nel mirino il “Più bar”, che sorge nell’area di servizio Ip nella zona artigianale del comune salentino. Ad agire sarebbero stati tre o quattro malviventi, col volto coperto, che, dopo aver manomesso la porta d’ingresso, attorno all’1.28, sono entrati nell’esercizio, cercando di caricare dentro alcuni sacchi di plastica le sigarette esposte all’interno.

Ma i malviventi non hanno fatto i conti con l’allarme che è prontamente scattato dopo l’effrazione: i banditi in azione hanno provato a manomettere anche il ponte radio, prima di vedersi alle strette, con l’arrivo sul posto, appena due minuti dopo, di una pattuglia dell’istituto di vigilanza, mandata sul posto dalla centrale esplorativa.

La guardia giurata, una volta sul luogo, procedeva a un sopralluogo, verificando la rottura della porta d’ingresso e trovando sul tavolo dei sacchi celesti in plastica che sarebbero serviti per caricare le sigarette e il mancato carico per terra.

I malviventi, datisi alla fuga, probabilmente dalle campagne per raggiungere l’autovettura parcheggiata lontano da occhi indiscreti, avrebbero portato via, stando alle prime ricostruzioni solo qualche pacchetto di sigarette, refurtiva peraltro coperta da assicurazione. Sul luogo sono poi arrivati il proprietario del bar, il comandante della stazione locale dei carabinieri e i colleghi della Radiomobile di Maglie per una verifica più dettagliata. Sequestrati i sacchi e acquisiti i filmati delle telecamere di videosorveglianza per risalire ai responsabili. Indagini in corso.

https://www.leccesette.it/cronaca/75462/sintroducono-nel-bar-di-notte-e-tentano-furto-scatta-lallarme-e-ladri-si-danno-alla-fuga.html

S’introducono nel bar di notte e tentano furto: scatta l’allarme e ladri si danno alla fugaultima modifica: 2021-02-06T10:45:50+01:00da sagittario290