Foligno, fanno esplodere il bancomat delle Poste e scappano con 20 mila euro

umbria24

13 FEBBRAIO 2021

Foligno, fanno esplodere il bancomat delle Poste e scappano con 20 mila euro

Colpo nella notte a Sant’Eraclio, dove i banditi hanno anche manomesso le telecamere con la vernice

di Chiara Fabrizi

Fanno esplodere il bancomat delle Poste a Sant’Eraclio (Foligno) e scappano con un bottino in corso di quantificazione, ma che dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 mila euro. Il colpo si è consumato nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 3, quando la vigilanza privata ha dato l’allarme al 112, ma all’arrivo dei carabinieri sul posto non c’era già più traccia dei banditi.

Fanno esplodere il bancomat Secondo quanto emerso, i ladri hanno fatto saltare, forse con l’acetilene, lo sportello automatico di Sant’Eraclio e poi si sono introdotti nel vano che ospita il bancomat. Qui non hanno smontato e portato via la cassaforte, bensì rastrellato gran parte del contante che era all’interno e poi sono fuggiti, verosimilmente a bordo di un’auto. Sul caso indagano i carabinieri che hanno già richiesto l’acquisizione delle telecamere presenti nell’area, ma tre di queste sono risultate manomesse: su due, infatti, i banditi hanno spruzzato vernice e un’altra è stata semplicemente girata.

https://www.umbria24.it/cronaca/foligno-fanno-esplodere-il-bancomat-delle-poste-e-scappano-con-20-mila-euro

Foligno, fanno esplodere il bancomat delle Poste e scappano con 20 mila euroultima modifica: 2021-02-14T10:45:32+01:00da sagittario290