Lunga attesa al triage, coppia sfascia il pronto soccorso del Maria Vittoria

corriere-della-seralogo

Cronaca

8 gennaio 2021

NEL POMERIGGIO DELL’EPIFANIA

Lunga attesa al triage, coppia sfascia il pronto soccorso del Maria Vittoria

Sedie divelte, computer scollegati e addetto alla vigilanza picchiato

di Massimo Massenzio

L’attesa in pronto soccorso è troppo lunga e così decidono di sfasciare le sedie, scollegare i computer dell’accettazione e picchiare un addetto alla vigilanza. Nel pomeriggio dell’Epifania due pazienti dell’ospedale Maria Vittoria sono stati denunciati dalla polizia per violenza e minaccia, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento. La coppia di torinesi, un uomo e una donna di 46 e 44 anni, si era accomodata nella sala triage per essere visitata, ma improvvisamente ha cominciato a minacciare gli infermieri ritenendo di aver aspettato troppo a lungo.

Per calmarli è intervenuta una guardia giurata che è stata aggredita dalla donna con pugni alla schiena e, a causa della colluttazione, ha riportato 10 giorni di prognosi per la distorsione del polso. L’intervento del sorvegliante ha scatenato la violenta reazione del 46enne che, dopo aver distrutto le sedie del triage ha staccato tutti i fili dei pc, bloccando di fatto l’attività del pronto soccorso. L’arrivo di una pattuglia del commissariato Madonna di Campagna è servito a placare gli animi e ha ripristinare l’attività del Dea.

La coppia non è nuova a comportamenti simili ed entrambi i denunciati avevano già ricevuto un avviso orale dal Questore di Torino, Giuseppe De Matteis, con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per la 44enne.

https://torino.corriere.it/cronaca/21_gennaio_08/lunga-attesa-triage-coppia-sfascia-pronto-soccorso-maria-vittoria-06806b64-51ac-11eb-9e96-bbe55a5b7a24.shtml

Lunga attesa al triage, coppia sfascia il pronto soccorso del Maria Vittoriaultima modifica: 2021-01-09T10:45:53+01:00da sagittario290