Promette un posto da guardia giurata ma è una truffa, condannato vigilante

TusciaWeb

Cronaca

26 ottobre, 2020

Tribunale – Restituisce i soldi alla vittima, il giudice gli concede uno “sconto”

Promette un posto da guardia giurata ma è una truffa, condannato vigilante

Viterbo – (sil.co.) – Promette un posto da guardia giurata ma è una truffa, condannato vigilante. Avendo restituito il maltolto alla vittima, gli è stato concesso uno “sconto”.

L’accusa ha chiesto sei mesi e una multa di 300 euro, il giudice Gaetano Mautone lo ha condannato a una multa di 80 euro e quattro mesi di reclusione con sospensione della pena.

L’imputato sarebbe riuscito a convincere la vittima a consegnargli alcune migliaia di euro con la promessa di un posto da guardia giurata presso lo stesso istituto di vigilanza dove lavorava lui. Solo dopo avergli dato il denaro e avere atteso inutilmente l’assunzione, la parte offesa avrebbe sospettato di essere caduta in un tranello.

Di buono c’è che quando il presunto truffatore, una volta scattata la denuncia, ha capito la mala parata, ha provveduto a restituire alla vittima il maltolto.

“La restituzione della somma è un’attenuante”, ha sottolineato il giudice, apprezzando il gesto e riducendo da sei a quattro mesi di reclusione la condanna per truffa.

http://www.tusciaweb.eu/2020/10/promette-un-posto-guardia-giurata-truffa-condannato-vigilante/

Promette un posto da guardia giurata ma è una truffa, condannato vigilanteultima modifica: 2020-10-27T11:00:13+01:00da sagittario290