Palermo, assalto a un portavalori allo Zen: bottino 40 mila euro

Palermo.Repubblica

Cronaca

03 febbraio 2020

Palermo, assalto a un portavalori allo Zen: bottino 40 mila euro

Il colpo all’ufficio postale di via Einaudi. In cinque a volto coperto hanno preso di mira le guardie giurate

In cinque, a volto coperto, armati di pistole hanno immobilizzato le due guardie giurate mentre stavano consegnando 40 mila euro in contanti all’ufficio postale di via Einaudi allo Zen. I banditi che questa mattina poco dopo le 9 hanno rapinato un furgone portavalori della ditta Sicurtransport hanno agito con come un gruppo di professionisti.

Sapevano a che ora il furgone si sarebbe fermato davanti all’ufficio postale, il punto esatto. Erano a conoscenza della modalità con cui le borse con i solvi vengono prese dalla cassaforte nel mezzo e consegnate al direttore dell’ufficio postale. La banda è entrata in azione nei secondi in cui il bottino era nelle mani di una delle due guardie giurate.

Alcuni di loro gli sono piombati addosso armi in pugno, mentre un altro paio minacciava l’altro vigilantes. Un’azione durata pochi secondi su cui stanno indagando glòi uomini della sezione antirapina della squadra mobile. I banditi hanno disarmato le due guardie giurate, si sono impossessati delle loro pistole, le hanno legate e sono fuggiti a bordo di tre maxi scooter, in direzione Zen2.

A dare l’allarme il personale dell’ufficio postale e alcuni passanti che hanno assistito terrorizzati all’assalto. Immediata è scattata la caccia alla banda con l’ausilio anche dell’elicottero. Sul posto è intervenuta anche la scientifica a caccia di impronte lasciate dai rapinatori.

https://palermo.repubblica.it/cronaca/

Palermo, assalto a un portavalori allo Zen: bottino 40 mila euroultima modifica: 2020-02-04T11:45:34+01:00da sagittario290