Mamma trova una pistola in una corsia, scatta l’allarme al Gaslini

secoloxix

Cronaca

27 Dicembre 2019

GENOVA

Mamma trova una pistola in una corsia, scatta l’allarme al Gaslini

Tommaso Fregatti

Genova – Vigilia di Natale, ore 16, reparto di Chirurgia dell’istituto pediatrico Gaslini. La mamma di un piccolo ricoverato mentre sistema gli abiti del figlio appena operato fa una drammatica scoperta: una pistola vera giace abbandonata sopra un fasciatoio. Scatta l’allarme, la mobilitazione è generale. Chi ha lasciato l’arma incautamente alla portata di bambini? E ancora: si tratta di una semplice dimenticanza oppure si è trattato di qualcosa di più: una minaccia oppure un avvertimento?

Tra i primi a intervenire c’è il direttore sanitario dell’ospedale Raffaele Spiazzi, il quale si adopera subito per capire cosa sia accaduto. Vengono anche mobilitati i carabinieri. Sul posto intervengono i militari della stazione di Quarto e della compagnia di San Martino. Gli uomini, diretti dal maggiore Augusto Sorvillo, sequestrano subito la pistola, come da prassi. E cercano di circoscrivere lo strano episodio. Grazie al coinvolgimento della direzione sanitaria si ricostruisce quanto avvenuto: a lasciare la pistola accanto al fasciatoio è stata una guarda giurata che si trovava in visita all’ospedale.

https://www.ilsecoloxix.it/genova/

Mamma trova una pistola in una corsia, scatta l’allarme al Gasliniultima modifica: 2019-12-28T11:15:55+01:00da sagittario290