Rapine a portavalori, slitta decisione: serve un nuovo giudice

Cronaca

08 ottobre 2019

Rapine a portavalori, slitta decisione: serve un nuovo giudice

Nove le richieste di rinvio a giudizio

Benevento. L’appuntamento era in programma questa mattina dinanzi al gup Vincenzo Landolfi, che ha però dovuto astenersi, su sollecitazione della difesa, perchè si è già pronunciato quando era gip ad Avellino. Sarà un nuovo giudice, dunque, che sarà individuato dal presidente del Tribunale, al quale gli atti sono stati trasmessi, a pronunciarsi il prossimo 11 novembre sulle nove richieste di rinvio a giudizio avanzate dal pm Maria Gabriella Di Lauro in un’indagine dei carabinieri di Barletta su alcune rapine ai portavalori sventate o programmate tra Puglia, Campania e Basilicata.

Si tratta di un’inchiesta diretta dalla Procura di Trani, che nel marzo del 2016 era stata scandita dall’esecuzione di alcune misure cautelari, poi annullate e non più adottate dopo la decisione con la quale la Cassazione aveva accolto l’eccezione sulla competenza territoriale, assegnata alla Procura di Benevento. Nell’elenco degli imputati compaiono cinque persone di Canosa ed Andria, una di Montecalvo Irpino, una di Foglianise e due di Buonalbergo.

Diverse le posizioni e le accuse contestate, che vanno, a vario titolo, dall’associazione per delinquere al porto di armi, alla tentata rapina, al riciclaggio ed alla ricettazione di auto e mezzi rubati.

https://www.ottopagine.it/bn/cronaca/196241/rapine-a-portavalori-slitta-decisione-serve-un-nuovo-giudice.shtml

Rapine a portavalori, slitta decisione: serve un nuovo giudiceultima modifica: 2019-10-09T11:15:48+02:00da sagittario290