Arriva la nuova causale per il Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa Vigilanza Privata

Attualità

05 luglio 2018

Arriva la nuova causale per il Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa Vigilanza Privata

La Redazione

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato, nella giornata di ieri, la Risoluzione 49/E che istituisce la causale contributo per la riscossione, tramite il modello F24, dei contributi per il finanziamento del Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa Vigilanza Privata “FASIV”.

Spiega l’Agenzia che «Con la convenzione del 18 giugno 2008 e successivi rinnovi, stipulata tra l’Agenzia delle Entrate e l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS), è stato regolato il servizio di riscossione, mediante il modello F24, per il versamento dei contributi di spettanza dell’Istituto, nonché di quelli previsti dalla legge 4 giugno 1973, n. 311. Con la convenzione del 30 maggio 2018, sottoscritta tra l’INPS e il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Vigilanza Privata “FASIV”, è stato affidato all’INPS il servizio di riscossione, tramite il modello F24, dei contributi per il finanziamento del Fondo».

La causale FAVP, denominata “Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Vigilanza Privata-FASIV”, è esposta nella sezione “INPS”, nel campo “causale contributo”, in corrispondenza, esclusivamente, della colonna “importi a debito versati”. Andranno indicati, nel campo “codice sede”, il codice della sede INPS competente; nel campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda”, la matricola INPS dell’azienda; nel campo “periodo di riferimento”, nella colonna “da mm/aaaa”, il mese e l’anno di riscossione del contributo, nel formato “MM/AAAA”. Bisogna ricordare che la colonna “a mm/aaaa” non deve essere valorizzata.

Documento Agenzia delle Entrate, Risoluzione 4 luglio 2018, n. 49_E.pdf

https://fiscopiu.it/articoli/news/arriva-la-nuova-causale-per-il-fondo-assistenza-sanitaria-integrativa-vigilanza

Arriva la nuova causale per il Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa Vigilanza Privataultima modifica: 2018-07-06T11:30:32+02:00da sagittario290