Castellammare. Vigilanza negli ospedali, salvi 200 posti grazie al Tar

Cronaca

06 Marzo 2018

Castellammare. Vigilanza negli ospedali, salvi 200 posti grazie al Tar

La Redazione

CASTELLAMMARE DI STABIA. Servizio di vigilanza negli ospedali dell’Asl Na 3 Sud, il Tar sospende l’aggiudicazione dell’appalto e “salva” oltre 200 guardie giurate. I giudici del tribunale amministrativo napoletano hanno firmato il provvedimento di sospensione dell’aggiudicazione del bando di gara alla ditta Cosmopol uscita vincitrice dalla contesa per via dei ricorsi presentati dalla Civin vigilanza, l’attuale gestore del servizio, ed altre imprese.
La decisione del Tar

Manna dal cielo per ben 214 guardie giurate – di cui 104 armate e 114 non armate – che attualmente sono in forza alla Civin vigilanza e che hanno le spalle al coperto, grazie alla clausola sociale presente nel bando che impone il passaggio di cantiere automatico per i vigilantes. Il timore di questi ultimi, però, è che il passaggio avvenga solo dopo il licenziamento da parte della Civin. La ditta ha già avviato le procedure per il licenziamento collettivo avendo perso la gara e costretta a passare il testimone alla Cosmopol, ma il problema è che la nuova azienda non ha ancora effettuato le pratiche per il passaggio di cantiere. Una soluzione chiaramente che le guardie giurate vogliono scongiurare, perché in quel modo perderebbero tutti i privilegi derivanti dagli anni.

http://www.puntostabianews.it/item/63163-castellammare-vigilanza-negli-ospedali,-salvi-200-posti-grazie-al-tar.html

Castellammare. Vigilanza negli ospedali, salvi 200 posti grazie al Tarultima modifica: 2018-03-07T11:30:55+01:00da sagittario290