Ladri fuggono su un tir pieno di materiale ferroso: danno per oltre 50mila euro

LeccePrima

Cronaca

19 ottobre 2017

Ladri fuggono su un tir pieno di materiale ferroso: danno per oltre 50mila euro

Il furto nella notte, nella zona industriale di Lecce. Alcune ore prima, inoltre, tre individui denunciati, perché sorpresi all’interno di una ditta di Veglie

VEGLIE – Notte di furti quella appena trascorsa. Sono infatti almeno due i colpi registrati, rispettivamente a Lecce e a Veglie. Nel primo episodio, nella zona industriale del capoluogo salentino, i malviventi sono riusciti ad asportare un tir, carico peraltro di materiale ferroso. E’ accaduto all’interno dell’area di una ditta specializzata in costruzioni e impermeabilizzazione piscine: si tratta della Itoprem srl, che ha sede in via Marcello Chiatante.  Nel cuore della notte, i ladri sono fuggiti con un furgone Iveco, del valore di circa 50mila euro.

Sul luogo, scoperto l’accaduto, gli agenti di polizia della sezione volanti per le successive indagini. Il personale della questura confida nelle videocamere di sorveglianza per poter risalire agli autori del colpo. Un altro furto, inoltre, è stato invece messo a segno nella giornata di ieri. Intorno a mezzogiorno, infatti, una banda si è diretta verso l’azienda “Oil Salento”, al momento inattiva, nelle campagne di Veglie.

Ma i tre individui, con fare sospetto, sono stati notati dalle guardie giurate dell’istituto di vigilanza “Ggs la Velialpol”, che li ha identificati e “consegnati” ai carabinieri per i successivi accertamenti. Avevano asportato cavi in rame dallo stabilimento colpito anche nei giorni scorsi, per un valore ancora in fase di quantificazione. I militari, al termine delle verifiche e su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Roberta Licci, li hanno denunciati. Tutti di Salice Salentino, di cui uno noto alle forze dell’ordine, risponderanno di furto aggravato. Si tratta di M.L., un 19enne; A.S., un coetaneo e F.S., un 56enne.

http://www.lecceprima.it/cronaca/ladri-fuggono-su-un-tir-pieno-di-materiale-ferroso-danno-per-oltre-50mila-euro.html

Ladri fuggono su un tir pieno di materiale ferroso: danno per oltre 50mila euroultima modifica: 2017-10-20T11:00:02+02:00da sagittario290