Coppia sbranata dal cane: 51enne in Rianimazione

corriere-di-bologna

Cronaca

28 agosto 2017

A CREVALCORE

Coppia sbranata dal cane: 51enne in Rianimazione

L’animale, un Amstaff, ha provocato gravi ferite ai due padroni, che stavano litigando: l’uomo ha avuto la peggio

BOLOGNA – I soccorritori si sono trovati davanti una scena cruenta: il padrone di un cane con entrambe le braccia sbranate e la sua compagna con altrettanti morsi a un arto. È successo domenica pomeriggio in una villetta di Crevalcore, dove sembra la coppia stesse litigando. Il cane, un American Staffordshire Terrier della famiglia dei molossoidi, si sarebbe messo in mezzo avventandosi prima sulla donna, che è stata salvata da un vicino, riuscito a tirarla fuori dal cancello della villetta.

L’AGGRESSIONE – Poi si è avventato sul suo padrone, una guardia giurata di 51 anni. L’uomo ha avuto la peggio: il cane gli ha praticamente sbranato le braccia facendogli perdere molto sangue, finché anche lui non è riuscito a mettersi in salvo uscendo dal cancello. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 in elicottero, che hanno trasportato la coppia all’ospedale Maggiore, dove restano ricoverati. Il 51enne, incosciente all’arrivo del soccorsi, è nel reparto di Rianimazione, mentre le condizioni della donna, anche se serie, non destano preoccupazioni. Non era la prima volta che il cane aggrediva il padrone: già un mese fa l’uomo era stato ferito a un braccio dall’animale. Dopo l’arrivo di carabinieri e polizia con gli operatori specializzati per il soccorso animali, il cane è stato sedato e portato in un canile della provincia di Bologna.

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2017/28-agosto-2017/coppia-sbranata-cane-51enne-rianimazione-2401960010936.shtml

Coppia sbranata dal cane: 51enne in Rianimazioneultima modifica: 2017-08-29T11:00:17+02:00da sagittario290