Dorme in negozio e manda all’aria il colpo: “Via dal centro”. VIDEO

Cronaca

23 febbraio 2017

Dorme in negozio e manda all’aria il colpo: “Via dal centro”. VIDEO

Liliana Iori, titolare dell’Ortopedia Olivi di via Giorgione a Reggio Emilia: “Erano venuti anche la notte prima. In 30 anni abbiamo subìto tanti furti, ma ora sono esasperata”. Indagano i carabinieri. VIDEO

REGGIO EMILIA – “Stavo dormendo, quando stanotte alle 2.30 ho sentito un boato pazzesco e ho iniziato a urlare”. Liliana Iori, titolare dell’Ortopedia Olivi in via Giorgione, in centro, ha gridato forte per spaventare i ladri, “perché era l’unica arma che avevo. Per fortuna sono scappati, ma dopo aver infranto la vetrata del negozio con un tombino”.

La donna aveva deciso di dormire all’interno del suo esercizio, sito in una laterale di via Emilia San Pietro, dopo che, la notte prima, una guardia giurata le aveva detto di aver trovato un tombino davanti alla porta d’ingresso. “Avevo il sentore che potessero tornare – ha detto a Telereggio – e così è stato”.

Ancora terrorizzata, dopo aver messo in fuga i ladri ha chiamato i carabinieri. “Per fortuna sono arrivati dopo tre minuti, insieme alle guardie giurate. Una è anche rimasta con me fino a mattina”. Anche se i ladri non hanno rubato nulla, i danni alla vetrata sono logicamente ingenti e a questi si aggiungono le conseguenze psicologiche.

“Abbiamo diversi negozi in città – ha concluso – e in 30 anni abbiamo subìto tanti furti. Avere un’attività nell’esagono è però ormai un rischio incredibile. Siamo stanchi del centro storico, vorrei andare via al più presto perché è diventato invivibile. Sono terrorizzata”.

http://www.reggionline.com/dorme-in-negozio-e-manda-allaria-il-colpo-via-dal-centro-e-invivibile-video/

Dorme in negozio e manda all’aria il colpo: “Via dal centro”. VIDEOultima modifica: 2017-02-24T10:45:44+01:00da sagittario290