Sfonda con l’auto la vetrata

iltirreno

Cronaca

11 marzo 2016

CRIMINALITA’

Sfonda con l’auto la vetrata

Furto nel negozio “Per dormire” di via Zarini. Preso il ladro

PRATO. Un pratese di 34 anni, Alessio Sacco, è stato arrestato dalla polizia per furto e ricettazione. Intorno alle 4,30 di giovedì una guardia giurata avvertiva il 113 di una spaccata avvenuta in un esercizio commerciale “Per dormire” di via Zarini. Il ladro, inizialmente bloccato dal vigilante, era poi riuscito a scappare salendo su una Fiat 500. Sulla base della descrizione gli agenti hanno subito intuito chi fosse il ladro, una persona fra l’altro sottoposta ad obbligo di dimora con il divieto di uscire di casa nelle ore notturne.

L’uomo, Alessio Sacco, 34 anni non presente a casa, è però stato rintracciato per telefono e fermato quando scendeva da un bus in via Pomeria. Accompagnato in questura l’uomo veniva riconosciuto dal vigilante. A questo punto il ladro non poteva che confermare tutto. Indicava inoltre ai poliziotti dove avesse lasciato l’auto che aveva usato come ariete per sfondare la vetrina del negozio.

L’auto è risultata rubata. Con sè l’uomo aveva i 70 euro rubati.

Alessio Sacco, con numerosi precedenti, è il fratello di Vito Sacco, il rapinatore che fu ucciso in auto da un vigilante nel Macrolotto di Prato.

http://iltirreno.gelocal.it/prato/cronaca/2016/03/11/news/sfonda-con-l-auto-la-vetrata-1.13109015?refresh_ce

Sfonda con l’auto la vetrataultima modifica: 2016-03-12T10:45:17+01:00da sagittario290