Ladri in azione sulla via di Mariotto: due furti sventati in meno di un’ora. Le immagini

TerlizziLive

Cronaca

venerdì 25 marzo 2016 Cronaca

Delle indagini si stanno occupando i Carabinieri di Terlizzi

Ladri in azione sulla via di Mariotto: due furti sventati in meno di un’ora. Le immagini

La notte scorsa i malviventi hanno provato il colpo prima presso l’istituto tecnico agrario, poi nel bar tabacchi della stazione di servizio, entrambi protetti dall’istituto Metronotte di Ruvo

di La Redazione

Due furti, presumibilmente intentati dalla stessa banda, sventati la notte scorsa dalle guardie giurate della Metronotte di Ruvo a Terlizzi.

Verso le 2 e 30 del mattino è stato preso di mira il deposito mezzi e attrezzature della scuola superiore agraria De Gemmis. Dopo aver tagliato una rete di recinzione, i malviventi si sono introdotti in alcuni locali appartenenti al vecchio plesso, che però erano in disuso da anni.

Dopo di che hanno sfondato la parete di un garage, dove viene di solito custodito il bus della scuola. Il luogo è però fornito di sistema di allarme collegato con la centrale operativa dell’istituto di vigilanza. Grazie all’immediato l’intervento delle guardie giurate, ai ladri non è rimasto altro da fare che dileguarsi nelle campagne circostanti. Per la scuola, solo lievi danni ad un muro di tufi.

Poco dopo, attorno alle 3 e 20, una nuova segnalazione proveniente dal poco distante distribuotore di carburanti Tamoil. I malviventi hanno divelto il finestrino di un deposito non allarmato, vi si sono introdotti e ne hanno sfondato la parete nel tentativo di introdursi nei locali del bar tabacchi. Qui hanno tentato di sabotare l’impianto di allarme manomettendo dei sensori. Manovre che però non sono servite, poiché le pattuglie della Metronotte sono comunque giunte sul posto. I ladri si sono dati alla fuga, non prima di rimettere a posto la finestra nel vano tentativo di dissimulare la loro intrusione. Anche in questo caso, nulla è stato asportato.

La lunga ricognizione successiva nelle aree vicine agli obiettivi non ha purtroppo dato i risultati sperati. Delle indagini si stanno occupando i Carabinieri di Terlizzi.

http://www.terlizzilive.it/news/Cronaca/418489/news.aspx

Ladri in azione sulla via di Mariotto: due furti sventati in meno di un’ora. Le immaginiultima modifica: 2016-03-26T11:15:32+01:00da sagittario290