Siracusa, Guardie giurate del Tribunale incatenate per protesta

Cronaca

13 Ottobre 2015

Siracusa, Guardie giurate del Tribunale incatenate per protesta

Hanno detto basta e sono tornate a protestare incatenandosi davanti l’ingresso del Tribunale. Le 12 guardie giurate impegnate nel servizio di sorveglianza del Palazzo di Giustizia la scorsa settimana al termine dell’ennesimo incontro in Prefettura avevano dato sette giorni di tempo per trovare una soluzione alla loro vicenda.

I lavoratori non ricevono gli stipendi da febbraio, una situazione che li ha messi in ginocchio, “ma nonostante tutto – dice Gaetano Camilli, rsa Cisal-Sinalv – siamo sempre venuti a lavorare e a svolgere il nostro non semplice compito”.

La vicenda delle guardie va avanti da ormai un anno, con il Comune che già due volte si è sostituito nei pagamenti all’azienda che aveva in gestione l’appalto. “Avevamo chiesto la stessa soluzione durante l’ultimo incontro in Prefettura- prosegue Camilli – anche per questa ultima tranche di pagamenti, ma a a quanto pare per noi non sono rimaste somme”.

Così stamattina le guardie hanno deciso di incrociare le braccia e come già accaduto nei mesi scorsi, hanno dato vita ad una forma pacifica di protesta. “Visto che il Comune non è riuscito a trovare una soluzione – conclude Camilli – adesso confidiamo nella Prefettura. È da un anno che andiamo avanti così, e adesso è il momento di dire basta”.

http://www.siracusanews.it/node/64817

Siracusa, Guardie giurate del Tribunale incatenate per protestaultima modifica: 2015-10-14T12:00:05+02:00da sagittario290