Siracusa, Troppe rapine in banca: la Fabi chiede il ritorno delle guardie giurate fuori dalle filiali

Attualità

7 Settembre 2015

Siracusa, Troppe rapine in banca: la Fabi chiede il ritorno delle guardie giurate fuori dalle filiali

La Fabi di Siracusa manifesta seria preoccupazione per la recente escalation di eventi criminosi ai danni delle Aziende di credito presenti nel territorio della Provincia di Siracusa.

“La Fabi, da sempre Organizzazione Sindacale di riferimento per la categoria dei lavoratori del credito – sottolinea il coordinatore provinciale Gaetano Motta – ritiene non più differibile implementare le misure di prevenzione e protezione “passiva”- realizzate con l’ausilio delle più moderne tecnologie – integrandole con il ripristino, nelle filiali più a rischio, della tradizionale sorveglianza armata, ormai quasi del tutto scomparsa.

A tal proposito, si chiederà al Prefetto di Siracusa un’urgente convocazione sull’argomento, per offrire un contributo al fine di individuare le più adeguate misure per meglio tutelare l’integrità psico-fisica dei Lavoratori e dell’Utenza.

Siracusa, Troppe rapine in banca: la Fabi chiede il ritorno delle guardie giurate fuori dalle filialiultima modifica: 2015-09-08T11:15:04+02:00da sagittario290