Cronaca
29 agosto 2015
Scontro fatale tra moto e auto di Telecontrol, muore una giovane di 27 anni
Gravi anche le condizioni del marito della vittima trasportato d’urgenza all’ospedale Cto di Torino: avrebbe riscontrato una profonda ferita a livello degli arti inferiori
Redazione
Tragico frontale questa mattina a Rivalta, comune alle porte di Torino, poco dopo le ore 11. Una giovane di 27 anni, Federica Amolaro, residente a Nichelino, è morta in seguito a uno scontro fatale tra la moto su cui viaggiava come passaggero – guidata dal marito – e un’auto della vigilanza Telecontrol.
La moto, di grossa cilindrata, stava percorrendo la strada del Dojrone, al confine tra Rivalta e Orbassano quando, per cause ancora da accertare, si è scontrata con l’auto della vigilanza: l’impatto è stato talmente violento che la donna è stata sbalzata di sella ed è morta sul colpo. Gravi anche le condizioni del marito che avrebbe riscontrato una profonda ferita a livello degli arti inferiori ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cto di Torino.
Illeso, invece, il conducente dell’auto della vigilanza Telecontrol che ha dato l’allarme e chiamato i soccorsi. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso i rilievi delle forze dell’ordine: è possibile che il frontale si sia determinato a seguito dell’azzardato tentativo di sorpasso di uno dei veicoli.
http://www.torinotoday.it/cronaca/incidente-stradale/morta-federica-amolaro-incidente-rivalta.html