Rubano un giubbotto e fuggono tra le auto: presi

Cronaca

16 novembre 2014

Rubano un giubbotto e fuggono tra le auto: presi

Due ragazzi colti sul fatto da Oviesse a Portogruaro. Inseguiti, sono stati raggiunti e denunciati. Tutto per un capo da 50 euro

di Rosario Padovano

FIUME VENETO. Giovani, ma già ladri, si sono resi protagonisti di un furto fuori dal loro territorio di residenza, che è quello di Fiume Veneto. L’episodio è accaduto tra via Prati Guori a Portogruaro e la rotatoria grande di Malcanton, in Comune di Gruaro. Sono stati denunciati per furto aggravato, venerdì sera, dalla Polizia del commissariato di Portogruaro, due ragazzi abitanti da qualche anno in provincia di Pordenone. Si tratta di un neomaggiorenne di origine congolese e di un minorenne di nazionalità indiana.

Anzichè fermarsi quando sono stati sorpresi con le mani nella marmellata, sono scappati a piedi, di corsa, cercando di farla franca. Non ci sono riusciti. Entrambi, con la denuncia penale, rischiano la revoca del permesso di soggiorno in Italia e quindi sono candidati a lasciare il territorio nazionale.

Come rovinarsi l’esistenza con poco: per un giubbino. Si erano resi protagonisti di un raid al centro commerciale Oviesse di via Prati Guori a Portogruaro, dove nell’ultimo mese si sono verificati ben 10 casi di taccheggio. Una iattura contro la quale non sembra esserci alcun rimedio, se non quello di affidarsi alle guardie giurate.

I due giovinastri hanno rubato un giubbotto di lana da 50 euro, mentre si aggiravano tra gli scaffali del negozio, nel settore abbigliamento. Non avendo i soldi necessari ad acquistarlo, hanno pensato di rubarlo: nascondendolo e portandoselo via con la speranza che nessuno se ne accorgesse. Si sbagliavano.

I due sono stati intercettati da due guardie giurate, che hanno ingaggiato un inseguimento a piedi. Roba da atleti podisti: i due ladruncoli, scappando, hanno attraversato le strade senza guardare, rischiando di farsi travolgere dalle auto in transito sul trafficatissimo viale Pordenone.

Hanno raggiunto la rotatoria prossima alle autostrade, nella località di Malcanton, in territorio di Gruaro. Si trova appena fuori dagli svincoli delle autostrade A28 e A4. Ed è lì che sono stati raggiunti da una pattuglia della polizia.

A dare manforte agli agenti c’erano anche la polizia locale di Portogruaro e i carabinieri della stazione locale. I due ragazzi, dopo essere stati raggiunti, sono stati denunciati. Alla scena del loro fermo hanno assistito decine di persone intrappolate nel traffico serale.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/pordenone/cronaca/2014/11/16/news/rubano-un-giubbotto-e-fuggono-tra-le-auto-presi-1.10319878

Rubano un giubbotto e fuggono tra le auto: presiultima modifica: 2014-11-17T10:45:34+01:00da sagittario290